Il 23 aprile 2012, presso l’Aula dei Congressi dell’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba, é stato inaugurato lo Sportello d’informazione del CUIA.
Hanno presieduto all’avvenimento, il Console Generale d’Italia, Dr. Andrea Luca Lepore, la Direttrice dell’Istituto italiano di Cultura, Donatella Cannova, il Presidente del CUIA, Prof. Fulvio Esposito e il Direttore del CUIA, Prof. Raimondo Cagiano de Azevedo, nonchè rappresentanti degli uffici di relazioni internazionali degli atenei pubblici e privati.
Lo sportello, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba offre un servizio di informazioni sui programmi universitari ed europei con lo scopo di promuovere la mobilitá di studenti, ricercatori e docenti con le univeristá italiane ed europee.
Le attivitá principali sono quelle di fornire un servizio informativo e d’orientamento sul sistema universitario italiano e sull’offerta didattica e di ricerca delle università del CUIA, promuovere i programmi di cooperazione universitaria italiani ed europei con l’Argentina; assistere a livello generale gli interessati a partecipare ai programmi universitari italiani ed europei; realizzare sessioni informative (chiamate InfoDay) presso le università argentine ed altri enti.
Lo sportello CUIA a Còrdoba opererà in collaborazione con quello già attivato presso la sede del CUIA a Buenos Aires.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Elena Ardito